Home » Info » Pasta » Cioccolato Amore Mio: venti produttori artigianali a Colle Val d'Elsa
GustoToscano.com Pasta e dolci
Cerca

Pasta e dolci

Cioccolato Amore Mio: venti produttori artigianali a Colle Val d'Elsa

(11 aprile 2007)
Printer Friendly Page  Versione stampabile
Send this Story to a Friend  Invia ad un amico

L’appuntamento è in programma a Colle di Val d’Elsa sabato 14 e domenica 15 aprile dalle ore 10 alle ore 19.30: venti produttori artigianali e una statua scolpita “in diretta”. Domenica 15 aprile, nel pomeriggio, l’opera dell’artista Piero Ciaramelli ricavata da un blocco di cioccolato di un quintale di peso.

Delizie, dolcezze artigianali e una statua di cioccolato scolpita “in diretta”. Il goloso appuntamento è in programma a Colle di Val d’Elsa sabato 14 e domenica 15 aprile in occasione di “Cioccolato Amore Mio”, la mostra-mercato che vedrà protagonisti venti cioccolatai artigianali provenienti da tutta Italia. La rassegna, ad ingresso libero, si svolgerà in entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30 nella tensostruttura allestita in Piazza Arnolfo.

“Cioccolato Amore Mio” offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire il dolce mondo del cacao e la qualità della migliore lavorazione artigianale italiana con assaggi, curiosità e la possibilità di acquistare le migliori produzioni in esposizione: cioccolatini, crepe al cioccolato, liquori al cioccolato e tanto altro ancora. L’appuntamento clou per adulti e bambini è in programma domenica 15 aprile, nel pomeriggio, quando l'artista di fama internazionale Piero Ciaramelli, scolpirà davanti ai visitatori un blocco di cioccolato di circa un quintale di peso, ricavandone una statua. Gli “scarti” della lavorazione saranno offerti a tutti i presenti.

La manifestazione è promossa da Colgirandola, centro commerciale naturale di Colle di Val d’Elsa e dalla locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune colligiano. Per ulteriori informazioni è possibile contattare PuntoCittà, in Piazza Arnolfo, 9 al numero 0577-921334 e Pro Loco, in via Oberdan, 42 al numero 0577-920389.



Altri articoli
 Scuola di decorazione pasticciera nei Boschi di Carrega (PR)
 Pastifico Palandri, la storia dall'origine agli anni trenta
 Il pane toscano
 Il gelato? L'ha inventato un fiorentino!
Ricette tipiche toscane
Zuppa toscana di magro alla contadina Primi piatti
Zuppa toscana di magro alla contadina
La zuppa toscana di magro alla contadina è una ricetta antica, oramai quasi dimenticata anche nelle nostre trattorie. Contrariamente a quanto farebbe pensare il nome, si tratta di un piatto ricco e saporito, e se ...

Ricette con il cioccolato
Torta di crema di nocciole e cacaoDolci e biscotti
Torta di crema di nocciole e cacao
L'ispirazione per questo dolce ci è arrivada da una splendida e golosissima torta che tanto successo ha portato alla gelateria Il Sorriso di Firenze. Dopo averlo più volte gustato alla fine di un pranzo o ...