Home » Info » Eventi » Settimana gastronomica in Val Gardena dal 21 al 28 settembre
GustoToscano.com
Cerca

Sagre ed eventi

Settimana gastronomica in Val Gardena dal 21 al 28 settembre

(11 luglio 2013)
Printer Friendly Page  Versione stampabile
Send this Story to a Friend  Invia ad un amico
Settimana gastronomica in Val Gardena dal 21 al 28 settembre

Si terrà dal 21 al 28 settembre 2013 in Val Gardena la “Settimana Gastronomica”, una manifestazione pensata per tutti i buongustai per passare sette giorni a scoprire piatti e segreti gastronomici di questa valle spettacolare. La Settimana Gastronomica è Un’interessante iniziativa, per chi sceglie di trascorrere una settimana di vacanza nel mese di settembre in montagna.

La Val Gardena, infatti, propone una piacevole esperienza di sette giorni, dal 21 al 28 di settembre, tra sagre, feste, escursioni e gite culinarie. Il programma prevede, il 22 settembre, la partecipazione alla Sagra del paese di Selva Gardena, con concerto della banda musicale in Piazza Comunale e la possibilità di assaggiare i tipici krapfen gardenesi ripieni di papavero. Sempre il 22 Festa di montagna sull'alpe Col Raiser, con S. Messa presso la Chiesetta Fermeda, alle ore 14.30, accompagnata dal coro maschile Sasslong, con la partecipazione dei costumi gardenesi.

Il 26 settembre, alle ore 10.00, appuntamento alla stazione a valle della cabinovia dell'Alpe di Siusi per l’Escursione gastronomica con la bicicletta elettrica (E-Bike). Un giro panoramico e culinario in sella a una E-bike, per ammirare un panorama unico, gustando specialità locali.

Il 27 settembre sarà il momento della Gita culinaria nelle baite dell'Alpe Mastlé, un’escursione gastronomica tra varie baite, con punto di ritrovo presso la Cabinovia Col Raiser (stazione a valle) – S. Cristina, alle ore 9.00. Inoltre, nell’offerta è inclusa la Val Gardena Card, per 6 giorni e la "Mobilcard Alto Adige". Il prezzo della proposta, a seconda del trattamento e della struttura scelta, va da 350,00 a 840,00 euro.

Per ulteriori informazioni: http://www.valgardena.it



Altri articoli
 Torna a Leonessa la sagra della patata
 7/8 settembre Stengozze in tavola e a Cantalice si fa festa
 Stengozze in tavola e a Cantalice si fa festa
 Rajche a Subiaco: è qui che le radici si ritrovano in tavola
 Amatrice festeggia il suo storico piatto: la pasta all'amatriciana
 Rivodutri festeggia la sua trota biologica
 Colli sul Velino: cortei ottocenteschi e gastronomia locale sfilano sotto le stelle
 Festa della Birra organizzata dai giovani con sindrome di down a Pozzuoli il 6 e 7 luglio
 Dalla siepe al piatto, l'asparago selvatico si festeggia a Poggio Moiano
 Piazza Dante in fiore, sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 a Pisa
 Festival della Fragola di Terricciola, dal 4 al 12 maggio 2013
 Sagra della lepre a Vicopisano dal 23 al 25 agosto 2013
Ricette tipiche toscane
Biscotti di Prato o cantucci Dolci e biscotti
Biscotti di Prato o cantucci
I biscotti di Prato sono noti anche come cantucci o cantuccini, ma nella città toscana famosa nel mondo per la stoffa e gli stracci sono chiamati perlopiù biscotti di Mattonella, dal nome (anzi dal sopranno...

Ricette con il cioccolato
Glassa al cioccolato (1)Creme base
Glassa al cioccolato (1)
Questa è una delle tante versioni della ricetta della glassa al cioccolato, una ricetta di base che assume molte sfumature diverse a seconda dei gusti e dell'uso che se ne deve fare. In questo caso la ricetta ser...