Home » Info » Eventi » Sapori & Motori a Fano dal 18 al 19 maggio 2013
GustoToscano.com
Cerca

Sagre ed eventi

Sapori & Motori a Fano dal 18 al 19 maggio 2013

(29 marzo 2013)
Printer Friendly Page  Versione stampabile
Send this Story to a Friend  Invia ad un amico
Sapori & Motori a Fano dal 18 al 19 maggio 2013

Sapori & Motori: la VII edizione nel segno delle novità: nuove aree per una manifestazione che cresce grazie all'abbinamento fra cultura enogastronomica e motori.

Alla settima edizione, Sapori & Motori conferma la sua formula di successo e predispone nuove aree che andranno ad ampliare il percorso della manifestazione per accogliere nuovi espositori, ulteriori raduni di club nazionali e offrire al pubblico appassionato la possibilità di vivere in prima persona il fascino dei marchi mondiali delle 2 e 4 ruote, il tutto abbinato  con la migliore tradizione enogastronomica italiana.

In apertura della stagione estiva, nella suggestiva cornice marina del Lido di Fano (PU), sabato 18 e domenica 19 maggio sfileranno sotto gli occhi del pubblico le migliori case produttrici, le più celebri scuderie e i club ufficiali del mondo auto&moto. Miti d'epoca e pezzi unici da collezione, modelli di ultima generazione, classici, sportivi, fuori-strada e da competizione saranno i grandi protagonisti di una location d'eccezione, abbracciata dall'azzurro del cielo e del mare Adriatico.
Non solo esposizione, ma anche esibizioni live, prove e simulazioni per il pubblico, musica, spettacolo, specialità da gustare: unico nel suo genere, Sapori & Motori è un festival dalle mille sorprese, in grado di stupire ogni anno con incredibili novità.

DAI MOTORI...

Seguiamo quello che sarà il nuovo percorso che si allarga e, dalla passeggiata del Lido, si estenderà in direzione Sassonia nella zona del porto di Fano.

-Nella nuova area del porto troveranno posto le mitiche auto fuoriserie e verrà  allestita  una pista per moto e ape cross;
-Proseguendo, in direzione Lido, una nuova area accoglierà i Club di aeromodellismo e le Associazioni dell’ Aeroporto di Fano che parteciperanno con la presenza di vari modelli di aerei telecomandati e sarà possibile fare un giro turistico sulla città grazie al servizio di elicottero taxi;

-Piazzale Simonetti accoglierà i Veicoli delle Forze dell'Ordine : In mostra ci saranno  i motori che ogni giorno accompagnano Vigili del Fuoco, Polizia di Stato ed Esercito Italiano, nel loro servizio al cittadino, fra esemplari d'epoca o contemporanei, dotati delle massime tecnologie: tutti con gli inconfondibili stemmi e colori dell'Arma. A questi si aggiungono, novità 2013, la Guardia Costiera, la Croce Rossa Italiana, la Protezione Civile e l’Aeronautica  Militare;

-Altra zona ospiterà le auto sportive non solo in mostra ma , ulteriore novità, sarà possibile salire a bordo e provare a tempo i bolidi in mostra, quali Ferrari, Lamborghini e Porsche.

-Raduno Ducati 

- Raduno Camper

AI SAPORI

Accanto alla meraviglia di graffianti carrozzerie, esplodono i sapori di una terra ricca di tesori del gusto: prelibatezze, stuzzicherie e piatti tipici della nostra regione inviteranno il pubblico presso i numerosi punti di ristoro, per una pausa in relax o per assaggi curiosi.
I visitatori potranno scegliere fra un'ampia proposta che spazia dall'immancabile brodetto di pesce dell'Adriatico, al tartufo (per la vicinanza della rinomata località di Acqualagna), ai salumi e formaggi (fra cui quelli di bufala marchigiana), e ancora olio, vino ed altri prodotti agricoli tipici locali, accanto a una vera e propria festa di specialità provenienti dal resto d'Italia.
E infine, il gusto inconfondibile di Sapori & Motori contagia tutta la città: nei giorni della manifestazione le strutture ricettive di Fano proporranno ai clienti menù speciali per l'evento.

Maggiori informazioni:
www.saporiemotori.it



Altri articoli
 Torna a Leonessa la sagra della patata
 7/8 settembre Stengozze in tavola e a Cantalice si fa festa
 Stengozze in tavola e a Cantalice si fa festa
 Rajche a Subiaco: è qui che le radici si ritrovano in tavola
 Amatrice festeggia il suo storico piatto: la pasta all'amatriciana
 Rivodutri festeggia la sua trota biologica
 Colli sul Velino: cortei ottocenteschi e gastronomia locale sfilano sotto le stelle
 Settimana gastronomica in Val Gardena dal 21 al 28 settembre
 Festa della Birra organizzata dai giovani con sindrome di down a Pozzuoli il 6 e 7 luglio
 Dalla siepe al piatto, l'asparago selvatico si festeggia a Poggio Moiano
 Piazza Dante in fiore, sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 a Pisa
 Festival della Fragola di Terricciola, dal 4 al 12 maggio 2013
Ricette tipiche toscane
Panzanella di boulgur Primi piatti
Panzanella di boulgur
Stavolta vi vogliamo dare un'idea fresca e piacevole per una bella panzanella, realizzabile facilmente anche per quei poveri cristi che - non vivendo in Toscana - non hanno a disposizione l'indispensabile pane per esegui...

Ricette con il cioccolato
Glassa al cioccolato (1)Creme base
Glassa al cioccolato (1)
Questa è una delle tante versioni della ricetta della glassa al cioccolato, una ricetta di base che assume molte sfumature diverse a seconda dei gusti e dell'uso che se ne deve fare. In questo caso la ricetta ser...